venerdì 24 luglio 2015

Pizzette cotte in padella senza olio

Eccomi qui con una ricettina buonissima e leggera che appagherà il nostro desiderio di pizza senza apportare danni al girovita.... Ecco ingredienti e procedimento: 
(Dosi che possono essere dimezzate) : 
1 kg di farina tipo 0 
50 gr di farina di semola 
2 cucchiai di olio evo 
1/3 di cubetto di lievito fresco 
2 cucchiaini di zucchero 
590 ml di acqua tiepida 
1 cucchiaio di sale fino 
Per il condimento:
500 ml di sugo 
1 cucchiaino di sale 
1 cucchiaio di olio evo 
Procedimento: 
Disporre le farine in un'ampia ciotola, sbriciolare il lievito ed aggiungere l'olio, girare il composto ed aggiungere l'acqua precedentemente intiepidita e con il sale sciolto in essa e versare a filo nella farina con il lievito ; iniziare ad impastare fino a che non diventi una pasta solida e asciutta ; riporre in ciotola e ricoprire ci carta pellicola, lasciar lievitare almeno tre ore in forno con lucina accesa; dopodiché riprendere la pasta e dividerla in piccole palline da 60/70 gr , più grandi o più piccole , a VS piacimento , riporre le palline di pasta su una teglia ricoperta con carta pellicola e lasciar lievitare un'altra oretta in forno spento. 
Nel frattempo preparare il sugo di pomodoro con cipolla ed un cucchiaio di olio ed un cucchiaino di sale ; una volta trascorso il tempo riscaldare un tegame antiaderente stendere la pallina di pasta e cuocere rigirando la su se stessa . Condire con pomodoro e se si preferisce, anche con mozzarella o formaggio.... Buonissime e light! 


0 commenti:

Posta un commento

Social Profiles

Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email Pinterest

Popular Posts

Powered by Blogger.

BTemplates.com

Blogroll

About

Copyright © blondie_dany | Powered by Blogger
Design by Lizard Themes | Blogger Theme by Lasantha - PremiumBloggerTemplates.com