giovedì 2 luglio 2015

Tortina all'acqua

Per realizzare questa leggerissima Tortina all'acqua ideale per l'estate ,per tenersi in forma senza rinunciare al dolcino, soprattutto al "dolcino al cioccolato" occorre pochissimissimo tempo, facilissima da fare e dal gusto cioccolosamente delicato.
Di seguito elencherò gli Ingredienti di base ,io l'ho fatta versione ultra light ... ecco gli ingredienti per un tegame da 20 cm : 
200 gr di farina 00 ( io ho usato farina integrale) 
90 gr di zucchero ( io ho usato zucchero grezzo di canna) 
40 gr di cacao amaro 
60 ml di olio di semi 
220 ml di acqua 
1 cucchiaino di lievito per dolci ( in alternativa va bene anche il bicarbonato)  
Procedimento: 
Miscelare dapprima gli ingredienti in polvere, aggiungere l'olio e infine l'acqua, amalgamate bene e versare nel tegame spolverizzato con poca farina( affinché non attacchi) . 
In forno 180 gradi per 1/2 ora ( prova stecchino) ...... Provare per credere 

0 commenti:

Posta un commento

Social Profiles

Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email Pinterest

Popular Posts

Powered by Blogger.

BTemplates.com

Blogroll

About

Copyright © blondie_dany | Powered by Blogger
Design by Lizard Themes | Blogger Theme by Lasantha - PremiumBloggerTemplates.com