Read More

Slide 1 Title Here

Slide 1 Description Here
Read More

Slide 2 Title Here

Slide 2 Description Here
Read More

Slide 3 Title Here

Slide 3 Description Here
Read More

Slide 4 Title Here

Slide 4 Description Here
Read More

Slide 5 Title Here

Slide 5 Description Here

lunedì 23 marzo 2015

Panini al latte sofficissimi

Oggi ho rifatto questi sofficissimi panini al latte .... Super buoni!!!
Ecco gli ingredienti:
500 gr di farina
300 ml di latte tiepido 
50 gr di burro 
40 gr di zucchero 
15 gr di sale
1 uovo
1 cubetto di lievito o 1/2 se avete tempo a disposizione 
Procedimento: 
Versare la farina in una terrina , aggiungere l'uovo a temperatura ambiente, sminuzzare il lievito (mezzo panetto se preferite una lievitazione più lunga) ed amalgamarlo alla farina con l'uovo ,aggiungere anche lo zucchero ,sciogliere il burro nel latte tiepido nel quale sarà sciolto anche il sale ; impastare delicatamente e lasciar lievitare  almeno due ore ; trascorso questo tempo riprendere l'impasto, lavorarlo e ricavarne tante palline del peso di circa 25 gr, disporle sulla placca rivestita di carta forno e lasciar lievitare ancora qualche ora ; infine dare la forma che più ci aggrada, tondi, lunghi a ciambellina...spennellare con tuorlo con un pizzichino di sale o solo latte per rendere la superficie lucida e infornare in forno già caldo x 15/20 minuti a 180 gradi e farcire a piacere.
Di seguito un piccolo tutorial per realizzare le ciambelline 












Read More

sabato 21 marzo 2015

Crostata morbida Kinder Bueno

Per realizzare questa crostata morbida e gustosissima occorre pochissimo tempo, l'importante è montare bene le uova con lo zucchero e procurarsi la nutkao che ha lo stesso sapore , uguale uguale, alla deliziosa farcia del kinder bueno. 
Ingredienti per lo stampo furbo per crostate da 28 cm :
2 uova 
100 gr di zucchero 
80 gr di burro 
100 ml di latte
150 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci 
Vanillina 
1 barattolo di Nutkao
Decorazioni a piacere 
In una ciotola montare, bene, le uova con lo zucchero fino a raggiungere una consistenza spumosa ; aggiungere il burro fuso precedentemente ,intiepidito, il latte a filo, la farina , il lievito e la vanillina fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo .
Imburrare e infarinare lo stampo , versare nello stampo e infornare in forno già caldo per venti minuti. 
Quando la crostata è pronta( deve raggiungere un colore dorato) capovolgere su un piatto di portata e ricoprirla con la crema alla nocciola , precedentemente sciolta a bagnomaria, guarnire a piacere .
Per realizzare questo disegno mi sono servita di un beccuccio piccolo e con la sacca a poche ho praticato una girandola con nutella sciolta a bagnomaria e con uno stuzzicadenti ho tirato delle linee partendo dal centro. 


Read More

mercoledì 18 marzo 2015

Corona prosciutto cotto&provola

Per questa deliziosa corona occorrono:
550 gr di farina 00 
250 ml di latte tiepido
60 ml di olio di semi
10 gr di zucchero
10 gr di sale
1 uovo + 1 rosso per spennellare 
15 gr di lievito fresco 
Prosciutto cotto a fette 
1 provola 
PROCEDIMENTO: 
In una ciotola sciogliere il lievito nel latte tiepido con lo zucchero .
Successivamente unire l'uovo e l'olio.
Incorporare bene e aggiungere farina e sale .
Impastare fino a formare una palla liscia e omogenea .
Coprire e lasciar lavorare al caldo per 2 ore. 
Trascorso il tempo di lievitazione trasferire l'impasto su un piano infarinato , stenderlo non troppo sottile e ricavare da una parte delle strisce aiutandosi con una rotellina. 
Farcire la metà intera, come in foto, e arrotolate su stesso, oleare un tegame per ciambella e adagiare la corona , lasciar lievitare ancora qualche oretta,spennellare con tuorlo , pizzico di sale e spennellare la superficie per renderla lucida, infornare a 180 gradi per 35 /40 minuti . 




Read More

sabato 14 marzo 2015

Ciambella Abbraccio

Per realizzare questa meravigliosa ciambella dal sapore uguale ai mitici biscotti occorrono: 
Per una teglia dal diametro 24 
400 gr di farina 150 gr di burro danese
3 uova
200 gr di zucchero 
1 pizzico di sale
30 gr di cacao amaro 
200 ml di latte
1 bustino di lievito 
Dapprima si lavora con la frusta lo zucchero con il burro precedentemente sciolto, si aggiungono le uova e il pizzico di sale, si mescola per bene, poi si aggiunge la farina miscelata con il lievito 
, a filo si versa il latte , si imburra e s'infarina una teglia adatta per le ciambelle, si versa metà del l'impasto bianco e all'altra metà si aggiunge il cacao , si aggiunge al resto dell'impasto e si cuoce in forno a 180 gradi per 30 minuti. Buona colazione 👍💟


Read More

Crostata Nutella&Ricotta

Per questa profumatissima crostata occorrono:
250 gr di burro 
250 gr di zucchero a velo
200 gr di fecola di patate
300 gr di farina 
1 uovo ed un albume ( il tuorlo lo conserveremo per lucidare) 
Si lavora prima lo il burro con lo zucchero, si aggiunge la farina e l'uovo con l'albume si lavora per bene formando una palla, si avvolge nella carta pellicola e si lascia riposare in frigo per una mezz'ora. 
Trascorso il tempo di riposo si separa un tre quarti di pasta ( il resto lo conserveremo per le decorazioni) ; si stende con un mattarello su di un foglio di cartaforno tagliando i bordi aiutandosi con il mattarello, si bucherella con una forchetta la base e si versa la crema di ricotta e nutella preparata precedentemente con :
250 gr di ricotta vaccina
3 cucchiai di Nutella
1 cucchiaio di amido di mais o fecola 
1 uovo 
1 cucchiaio di zucchero a velo 
Decorare a piacere , io ho usato stampini ad espulsione e le classiche strisce servendomi della mitica rotellina.
Cuoce in forno a 180 gradi per mezz'ora ; gli ultimi 5 minuti sul fondo affinché la base si cuocia per benino... Buonaaaaaaa 😍👍






Read More

venerdì 13 marzo 2015

Cupcake morbidissimi con frosting panna e Philadelphia

Buona serata!!!! Spinta dalla voglia di rosa (tanto per cambiare) stasera ho preparato questa nuvola di dolcetti , provateli , sono ottimi , occorrono: 3uova 130 gr di zucchero 150 ml di olio di semi 80 ml di latte 100 gr di farina 80 gr di amido di mais o fecola , estratto di vaniglia,1 bustina di lievito . Montare uova e zucchero fino a renderli spumosi , aggiungere olio e latte continuare a mescolare, infine le farine miscelate insieme con la vaniglia, per ultimo il lievito . Infornare a 180 gradi per mezz'ora . 
Per il frosting sbattere 250 ml di panna con 100 gr di Philadelphia è una spolverata di zucchero a velo e guarnire una volta che i Cupcake siano diventati freddi . Buoniiiii




Read More

giovedì 12 marzo 2015

Focaccia morbidissima al rosmarino

Questa focaccia si scioglie in bocca!!! 100 gr di farina di semola 300 gr di farina 00 1 patata lessa 7 gr di lievito disidratato 2 cucchiai di olio di oliva 1 cucchiaino di sale 200 ml di acqua tiepida / Per la miscela 25 ml di olio di oliva 35 ml di acqua rosmarino sale grosso 
Lessare la patata e in una ciotola mischiare le due farine , fare un buco al centro e aggiungere la patata lessa schiacciata il sale e l'olio , l'acqua in cui sarà stato sciolto il lievito.Impastare fino ad ottenere un panetto morbido e un po' appiccicoso , formare una palla e lasciar lievitare 2 ore.Stendere in uno stampo oleato , mescolare in un bicchiere l'acqua con l'olio , sale e rosmarino, con le dita formare dei buchi e versare il mix su tutta la superficie; far lievitare ancora 1 ora / 1 ora e mezza; infornare in forno caldo 200 gradi x 20 minuti


Read More

Social Profiles

Twitter Facebook Google Plus LinkedIn RSS Feed Email Pinterest

Popular Posts

Powered by Blogger.

BTemplates.com

Blogroll

About

Copyright © blondie_dany | Powered by Blogger
Design by Lizard Themes | Blogger Theme by Lasantha - PremiumBloggerTemplates.com